Senza categoriaAperitivo in Musica con Angry Gentlemen feat. Umberto Porcaro

COD: APERITIVO-ANGRY-PORCARO

12,00

Aperitivo in Muica
Venerdì 31 maggio 2019 ore 19.15
L’Artrov
Piazzale Cesare Battisti 21, 47921 Rimini

 

Umberto Porcaro chitarra elettrica, voce
Marco Betti armonica, voce
Ivan Taroni chitarra, cori
Max Junior Pitta  basso elettrico
Paolo Angelini batteria

 

“Il Blues non morirà mai perché in ogni angolo del pianeta c’è un ragazzo come Umberto Porcaro innamorato di una musica semplice e per questo immortale”.

Sarebbe un bel complimento anche se arrivasse da parte del “signor nessuno”, ma se a pronunciare queste parole è Mr B.B.King in persona, vera leggenda del blues, allora si tratta di un grande onore oltre che di uno splendido riconoscimento.

Umberto Porcaro, chitarrista e cantante, grazie al suo eclettismo, è riuscito ad unire la passionalità ed il calore della sua terra, la Sicilia, con il sound e il mood del blues e, più in generale, della black music. Dopo aver viaggiato e vissuto negli Stati Uniti, Porcaro ha creato un vero e proprio stile, unendo tratti e suoni della vecchia scuola californiana (dove ha vissuto per diverso tempo suonando nei locali della west coast), al sound del Texas blues, guadagnandosi il rispetto della critica e del pubblico, diventando così in Italia e in Europa uno dei più esperti e veterani esponenti della scena blues contemporanea . Qualità che vengono sintetizzate, sul palco, con abilità da vero showman, grazie a improvvisazioni sonore che colpiscono e coinvolgono il pubblico.

Ogni show è diverso, non solo per una scaletta che alterna brani originali a classici del blues, dello swing, del soul, ma anche perchè Porcaro ama improvvisare, coinvolgendo il pubblico in una relazione dove musicista e spettatore si fondano. Questa è la magia del blues e dei suoi migliori interpreti.

Porcaro, sul palco, sarà accompagnato per l’occasione dai romagnoli Angry Gentlemen, capitanati dalla voce e dall’armonica del riminese Marco Betti, vero virtuoso del genere, insieme al chitarrista Ivan Taroni e alla coppia ritmica formata dal basso di Max Pitardi (bolognese, al servizio dei più grandi esponenti del genere in Italia e in Europa) e dalla batteria di Paolo Angelini.

Una band consolidata che, come Porcaro, ama giocare con il pubblico coinvolgendolo con loro nei vecchi, ma sempre vivi, attuali e vibranti binari del blues.

Prevendita fisica presso Eni Station di via Marecchiese 284 Rimini e presso L’Artrov di Piazzale Cesare Battisti, 21 Rimini

Biglietto unico non numerato € 12,00 comprensivo di Aperitivo offerto da L’Artrov.

Svuota

Informazioni aggiuntive

Scegli biglietto

Adulti